Crea un account Nostrale Nostrale

Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione l'utente accetta di utilizzare i cookies. Dettagli x

Piace a 0
Condividilo su:  

VERDE LIBERA TUTTI A QUARTO OGGIARO!

È aprile, è primavera!


Ti è tornata la voglia di uscire, di respirare all’aria aperta e ti piacerebbe essere circondato dal verde. Magari il contesto in cui vivi non ti aiuta e allora perché il verde non lo fai tu?
Tu con i tuoi amici, la tua famiglia, i tuoi vicini di casa o i tuoi colleghi; tutti armati di palette, rastrelli, vasi, semi, piantine per trasformare le aiuole e i giardini incolti, i balconi e i terrazzi spogli, le piccole o grandi aree trascurate.
Questa è la settimana dedicata a fare un gesto, anche piccolo, per cominciare a cambiare l’aspetto del tuo ambiente, per respirare e vivere meglio.
Verde Libera Tutti è un appuntamento a livello nazionale, è per tutti e tutte le azioni a favore della natura sono le benvenute.

Informati su questo sito oppure entra nella comunità online iscrivendoti ai profili 

www.facebook.com/verdeliberatutti o www.twitter.com/verdelibera

www.verdeliberatutti.org/latuaazioneverde

 

15 aprile 2013 – dalle 15.00 alle 17.00 – Via Pascarella, 29 – Milano

Laboratorio orti collettivi
L’evento prevede la realizzazione di un orto collettivo nei condomini di edilizia residenziale pubblica con la partecipazione degli inquilini e dei ragazzi con disabilità psico-fisici dell’Associazione Il Laboratorio Onlus (nel contesto del progetto “Quarto in transizione”). Collaborerà con Promogiardinaggio (che fornirà tutte le piante e gli attrezzi  necessari ai lavori) l’Associazione AmbienteAcqua Onlus.

19 aprile 2013 – dalle 14.00 – Via Trilussa, 10 – Milano – Scuola elementare Trilussa

Laboratorio orto scolastico
Nel corso dell’appuntamento una classe di 25 bambini, coordinata da un tecnico specializzato, provvederà al miglioramento dell’orto scolastico creato grazie al progetto “Quarto in transizione” attraverso la piantumazione con erbe aromatiche e orticole. Collaborerà con Promogiardinaggio (che fornirà tutte le piante e gli attrezzi necessari ai lavori) l’Associazione Villaggio Nostrale. In ricordo della giornata Promogiardinaggio regalerà a ogni classe un vaso contenente una pianta con fioritura nel mese di maggio e un annaffiatoio.

 21 aprile 2013 – dalle 15.00 – Via Orsini, 22 – Milano – Villa Scheibler e Parco Lessona

Evento gratuito aperto al pubblico senza obbligo di iscrizione; i partecipanti avranno la possibilità di seguire due laboratori che verranno sviluppati nelle sale interne di Villa Scheibler:
- Piante autoctone per interventi di rinaturazione e ripopolamento urbano – a cura dell’Associazione AmbienteAcqua Onlus
- ”Favasetti”, realizzazione di vasetti biocompatibili – a cura di Legambiente Lombardia

Oppure lavorare all’aperto nella zona identificata nel parco dove, con la supervisione di un esperto, i partecipanti contribuiranno a piantare diverse specie di fiori, arbusti e un albero da frutto. Promogiardinaggio fornirà tutto il materiale necessario (terriccio, piante, attrezzi).

COMMENTI:

Per aggiungere un commento devi essere registrato a Nostrale.it
Se non sei ancora registrato clicca qui oppure accedi