Crea un account Nostrale Nostrale

Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione l'utente accetta di utilizzare i cookies. Dettagli x

Piace a 0
Condividilo su:  

LA CICALA E LA FORMICA: TEATRO, CULTURA E TANTA AGRICOLTURA

Progetto a cura di Alma Rosé, Associazione Cascine Milano, Villaggio Nostrale, Orchestra di via Padova e Giardino degli Aromi con il contributo di Fondazione Cariplo

Coltivare la terra e rispettarla è un'arte e un lavoro, come coltivare le parole o le note musicali per suonare o raccontare, attraverso il teatro, la poesia, la letteratura. Il cibo che coltiviamo o quello che scegliamo con cura migliora la nostra vita, allo stesso modo in cui la Cultura, che è cibo per la nostra mente, allarga l'esperienza di ognuno e crea valore e ricchezza per tutti.
Questo è il momento di mettere insieme il lavoro della Formica con il canto della Cicala, che è anch'esso lavoro, e insieme formano un grande patrimonio comune.
Vi invitiamo alle nostre iniziative che parlano di semi e di parole, di terra e di musica.

 

TEATRO A TUTTO GAS
Andiamo insieme dai luoghi della terra ai luoghi della cultura, ai teatri. Partendo dalla buona pratica di Theatrical Mass, si vuole accompagnare un gruppo di persone, un GAS, a teatro, scegliendo insieme lo spettacolo, come fosse la scelta di un prodotto agricolo.

[ scarica il programma "Teatro a tutto GAS" ]

L'ARTISTA CHE VORREI
Insieme ad un gruppo di persone, un GAS, vogliamo portare in città un artista che non c'è e organizziamo un evento teatrale tra cascine e orti. Apriamo un bando rivolto agli artisti, per una filiera corta della cultura.

[ scarica la presentazione del progetto "L'artista che vorrei" ]

SEMINARE PAROLE
Un concorso di racconti per bambini e ragazzi che mettono le mani nella terra e imparano a conoscere l'orto. Ogni partecipante può scrivere il racconto della sua esperienza con la terra.

[ scarica la presentazione del concorso ]

 

MAGGIORI INFORMAZIONI:

http://www.cicalaeformica.it/

COMMENTI:

Per aggiungere un commento devi essere registrato a Nostrale.it
Se non sei ancora registrato clicca qui oppure accedi