Crea un account Nostrale Nostrale

Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione l'utente accetta di utilizzare i cookies. Dettagli x

Piace a 0
Condividilo su:  

SECONDA EDIZIONE DI FUORIORTICOLA

Dopo il successo dell’anno scorso, anche quest’anno Villaggio Nostrale organizza Fuori Orticola, festa di orticoltura urbana e verde sostenibile.
Fuori Orticola sarà un’esperienza di festa per vivere gli spazi della città in modo nuovo, più verde e accessibile per tutti. Una giornata dedicata a coltivazioni urbane, scambio di semi, yoga per bambini, laboratori e, per concludere, un aperitivo a filiera corta con musica dal vivo.

FACEBOOK

PROGRAMMA

Dalle 15.00 alle 20.00 mostra vivaisti e aziende di semi, fiori e piante e scambio semi autogestito

15.30 Bomba dei semi - Laboratorio per bambini di orticoltura urbana gestito da Villaggio Nostrale

16:15 Da seme ad albero - Gioca yoga di Emina Cevro Vukovic. Un incontro per bambini dai 6 ai 10 anni. Con le posizioni yoga degli animali interpretiamo la storia de “Il grande Ploff e gli animali della foresta” 

17:00 Paola Anziché (Artista) porterà le schede e gli strumenti musicali realizzati con i vegetali. Presentazione del progetto il Giardino di Euterpe, un giardino per coltivare ortaggi musicali 

18.00 Aperitivo del contadino con musica dal vivo


Parteciperanno con le loro creazioni:

So cute: Ingrid Castiglione, diy designer, specializzata in addobbi con piante grasse. www.so-cute.it

Opera in Fiore: Cooperativa Sociale che promuove lavoro nelle carceri con laboratori artigianali e realizza programmi di formazione e lavoro per l'inserimento nella società di persone in contesti difficili e diversamente abili. www.operainfiore.it/

Piccolo Vegs For Pot: semi per le piante orticole da balcone e piante italo-americane dei mi- granti italiani in America. www.piccolovegsforpots.com(in fase di conferma)

Taxi Blues Design: designer del verde specializzato nella realizzazione di soluzioni innovative di verde verticale e gioielli con piante grasse. enzotaxiblues@gmail.com

twentytrees: Irene Cuzzaniti, architetto dei giardini e fiorista, porterà i suoi vasi cuciti con vele di riuso e i suoi kokedama, tecnica giapponese che prevede l’uso del muschio vivo a sostituire il vaso. Le piante, contenute nel muschio, possono essere appese con sorprendenti risultati scenografici.
www.twentytrees.org

Ringraziamo l’Associazione Sviluppo e Promozione Onlus (www.asp-onlus-barona.it ) per la gentile concessione di utilizzo della serra. 


Per informazioni su partnership e sponsor: 
consulting@nostrale.it o tel 3392868289 
Prenotazioni laboratori: fattoria@nostrale.it
come raggiungerci: bus 47 – 74 – 90/91, MM2 Romolo

COMMENTI:

Per aggiungere un commento devi essere registrato a Nostrale.it
Se non sei ancora registrato clicca qui oppure accedi